Gruppo Teatro "Ambulatorio teatrale"
E' l'ultimo nato tra i gruppi della Corte Ducale, ma non per questo è meno importante e vissuto dai suoi componenti, un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno voglia di trovarsi per creare qualcosa insieme, per dare vita a rappresentazioni teatrali, interpretando a proprio modo opere già esistenti, o creando sceneggiature originali, che prendano spunto da storie o eventi che abbiano sullo sfondo gli Este o Ferrara.
Oltre alle numerose rappresentazioni inedite messe in scena durante la coreografia del Giuramento del mese di maggio, questo gruppo ha al suo attivo bellissime esperienze:
 
- la partecipazione al concorso teatrale di Storia in Fiera a Ferrara con un atto di Ugo e Parisina.
- la partecipazione alla rassegna concorso del teatro medievale di strada Giostra del Monaco 2010 con "La leggenda di Ugo e Parisina".
- la partecipazione a "L'arte delle Armi, Armi politiche e amori nel Castello Estense" (ott. 2010) portendo in scena una versione di "La leggenda di Ugo e Parisina" in una delle sale del Castello Estense, a stretto contatto con il pubblico.
- L'Aminta, per prova o per diletto, in collaborazione con i borghi San Giorgio e San Luca, in occasione delle Trame Estensi, presso Palazzina Marfisa d'Este (ottobre 2012)
- la partecipazione alle Giornate Medievali a San Marino, nel 2011 con lo spettacolo allegorico del Sole e la Luna, e nel 2012 con l'Inverno e la Primavera.
- lo spettacolo sulle Donne di casa Este, in sinergia con il Gruppo Danza e il Gruppo Armati, in occasione dei festeggiamenti del Capodanno a Ferrara 2013.
- la partecipazione allo spettacolo Dal fasto e vanità del mondo ritirata: Lucrezia Borgia al Corpus Domini, in collaborazione con le contrade Borgo San Giacomo e Rione Santa Maria in Vado (Carnevale Rinascimentale 2014).
- 2016 ...

Numerosi sono i progetti durante il corso dell'anno... per restare aggiornato, seguiteci sui nostri social!
Per informazioni e per chi fosse interessato alle attività, o per far parte di questo gruppo, contattare la Corte Ducale all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

scena 

 

   Mostra # 
 
 
 
Forum